Moda o stile? Ma occorre per forza scegliere?

“Moda e stile non sono concetti antitetici, immaginiamoli piuttosto come due binari paralleli: binari che quando si incontrano, ben lungi dallo scatenare un disastro ferroviario, creano invece quella magia che chiamiamo identità – parola di Federica Grassini, titolare di Ipermoda Factory.

Certo, lo stile è quell’ingrediente importante, personale e distintivo, da cui non si può davvero prescindere, ma occorre anche sottolineare che per moda non si deve intendere per forza qualcosa di futile e passeggero. 

Dopotutto, cos’è che fa moda? Parlando di alta Moda, pensiamo agli stilisti più importanti che sono riusciti a creare un loro stile, un veicolo identitario che poi si è adattato negli anni, fino a sopravvivere allo scorrere inesorabile del tempo. 

Armani ha creato un suo stile inconfondibile, ad esempio, Balenciaga lo stesso, come Coco Chanel, o brand come Colmar e Lacoste, con una identità iconica, capace di dettare mode, tendenze che durano nel tempo.

Questi sono esempi, piuttosto illuminati e illuminanti, di come stile e moda possano andare spesso di pari passo.

E quindi, libere da quella polarizzazione con cui siamo abituati a concepirle, diventano un potente strumento per sprigionare la libera identità individuale ed estetica di ciascuno di noi”.

Dalle parole di Federica emerge tutta la filosofia di Ipermoda Factory: tutta la convinzione che non ci si debba fossilizzare sulla solita preconfezionata supposizione che la moda sia un qualcosa di necessariamente volatile e leggero, ma piuttosto un qualcosa che può essere un potentissimo veicolo per la nascita di uno stile.

Perché no, anche del tuo stile.

Ti aspettiamo in negozio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento