Cecchini Cuore
La Cecchini Cuore Onlus raccoglie la venticinquennale esperienza del dottor Maurizio Cecchini, specialista in Cardiologia e Medicina d’Urgenza, e ha come obiettivo la diffusione delle conoscenze, spesso vitali, per le giuste applicazioni dei protocolli di rianimazione per persone in pericolo di vita. L’Onlus, solo da dicembre 2007, ha distribuito 214 defibrillatori automatici nella provincia di Pisa.
Un’azione che appare semplice, ma la sola presenza di un’apparecchiatura simile e di persone capaci di intervenire prontamente in casi di emergenza, è il miglior metodo per scongiurare disgrazie.
Cecchini Cuore organizza corsi gratuiti di BLSD in scuole, palestre, società sportive, aziende. Grazie a questi corsi, chiunque può imparare come si interviene in casi di emergenza e sapere quali sono gli step da attuare per una giusta rianimazione.
Ipermoda Factory ha abbracciato con piacere la causa di Cecchini Cuore sostenendo l’attività dell’associazione. Ad ogni Ipermoda ha donato defibrillatori automatici alla Pubblica Assistenza di Asciano, alla società sportiva Freccia Azzurra, alle scuole medie Fibonacci e al Liceo Classico Galilei, oltre a possederne uno all’interno del negozio.
La speranza ovviamente è quella di non doverlo mai usare, ma sapere che nei casi più gravi si può fare affidamento su attrezzature e competenze adeguate, crediamo sia già di per sé un risultato eccezionale.
Per informazioni e sostenere Cecchini Cuore Onlus visitate il sito http://www.cecchinicuore.org
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!