I colori dell’inverno

Archiviate le collezioni primavera/estate, ecco l’arrivo dell’abbigliamento invernale e, con lui, le nuove colorazioni che caratterizzeranno gran parte degli indumenti che indosseremo nei prossimi sei mesi. Pantone svela le carte e lancia i colori tendenza di questo periodo; colori che abbiamo già avuto modo di osservare sulle passerelle newyorchesi ad inizio anno.  Le 10 colorazioni si inseriscono sul solco di quella che già da tempo è la tendenza delle principali case di produzione di abbigliamento: colori il più possibile unisex e un uso più avventuroso del colore grazie a combinazioni particolarmente audaci.
Quest’anno gli stilisti sono affascinati dalla bellezza del passato e dallo spirito del presente e hanno cercato di riprodurli, nella collezione autunnale, attraverso i colori, i tessuti e lo stile.
Ecco così che il Royal Blue (un blu ricco di viola), il Misted Yellow (un giallo scarico), il Sea Fog (un rosa dalle tonalità leggere adatto agli uomini), il Mauve Mist (un rosa malva molto freddo) ed altri 6 colori entreranno nei nostri guardaroba.
Se siete ancora fortemente affezionati al Radiant Orchid, che è stato il colore Pantone della collezione primavera/estate, nessuna paura: anche nelle collezioni invernali avrà un ruolo da protagonista, declinato in mille tonalità diverse.
Insomma… ce ne è per tutti i gusti!

Per saperne di più: http://www.fashionblog.it/post/143281/pantone-presenta-il-fashion-color-report-i-colori-dellautunno-inverno-2014-2015

FCRfall14_low

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento